Un qualcosa che sia "nostro", che sia arte di suono e immagine. Assomiglia a una ricerca questa nostra sperimentazione nata da un incontro fortunato. Quello con l'artista Valerio Pastore. Il suo modus operandi è esso stesso ricerca grafica che nasce imprescindibilmente dalle sonorità legate all'ascolto. Cosa di più simile al nostro creare suono? La nostra musica, i nostri testi evocano immagini e tante volte io stessa non so più se sia nata prima l'immagine e poi la parola o viceversa. Insieme, intrecciate in un frangente di tempo che resti. Parola e immagine. Ci si scontra però con le difficoltà pratiche del portare musica a chi desidera ascoltare. La musica è un grandissimo bisogno dello spirito e mai come in questo periodo noi come progetto "altro da cover band" ci scontriamo con la realtà dei fatti e la mancanza di spazi e fondi. 
Eppure questo evento a lungo rimasto ad attendere paziente nelle nostre menti arriva a concretizzarsi nella serata di domenica 29 gennaio. A chiudere tenacemente un mese difficile con la speranza che idee come queste abbiano perimetri più clementi per esistere.
Carmilla G.


29/ 01/ 2012
Spazio UnoTre - Gioia del Colle (BA)
Via Barba, 13


Concerto live dei CARMILLA E IL SEGRETO DEI CILIEGI che interpreterà in maniera del tutto originale ed inedita, alcune canzoni estratte dal disco d'esordio HORSES di Patti Smith.

Contemporaneamente esposizione della Graphic Novel realizzata da Valerio Pastore che racconta tramite il linguaggio del fumetto e dell'illustrazione, l'intero disco della cantautrice americana.

Categories:

One Response so far.

  1. peccato essere tanto lontana...
    mi piacerebbe esserci..
    poi ho letto un' infinità di volte CARMILLa di Le Fanu

    complimenti per la canzone che sto ascoltando su questo blog!

Leave a Reply